Fitness Yoga è una versione dello yoga “depurata” dagli aspetti prettamente spirituali, meno statica, in quanto le classiche posizioni vengono mantenute per pochi secondi e fluiscono, con dolcezza ed eleganza, poi nel movimento. Si cerca di legare le posizioni una all’altra, attraverso movimenti di transizione che sviluppano un lavoro a 360°di tutto il corpo.
 
L’essere guidati unicamente dall’intensità fisica dei gesti e da una respirazione profonda e uniforme, porta automaticamente a liberare la mente e concentrarci sulla percezione di ciò che sta succedendo.
 
Ogni lezione è unica e adattata al livello dei partecipanti.
 
Che benefici apporta?
Se costante, Fitness Yoga da un rapido aumento della mobilità articolare, della tonicità muscolare, un riequilibrio metabolico e sviluppo di resistenza, flessibilità, forza, agilità ed equilibrio. Le varie posizioni eseguite in continuità, stimolano l’apparato cardiocircolatorio e grazie al controllo della respirazione, cuore, muscoli e polmoni vengono stimolati. 
Aiuta ad attenuare disturbi alla schiena, alla testa ed eventuali dolori muscolari. Infine con la pratica,  si consolida il benessere psicofisico, ottenendo una maggiore concentrazione e consapevolezza.